Hyundai Velocity Veloster Concept al Sema in video
Hyundai Velocity Veloster Concept: la Veloster da 400 cavalli
La Hyundai Velocity Veloster Concept è uno dei prototipi che il marchio coreano ha creato appositamente per il Sema di Las Vegas 2012. Sotto i riflettori dello stand Hyundai durante la rassegna dedicata al tuning più importante dell’anno questa versione speciale della Hyundai Veloster si configura come massima evoluzione della sportività, con una potenza elevatissima e dei particolari tecnici di prim’ordine.
La Hyundai Velocity Veloster Concept è mossa dal quattro cilindri da 1.6 litri con iniezione diretta al quale sono state apportate pesanti modifiche per portare la potenza fino a 400 cavalli e 474 Nm. Una turbina, nuovi pistoni, un intercooler, un nuovo sistema di iniezione della benzina, una centralina dedicata ed un condotto d’aspirazione rivisto sono solo alcuni dei particolari che denotano questo propulsore.
La Hyundai Veloster è stata aggiornata anche esteticamente con cerchi da 19 pollici, una tinta particolare e particolari aerodinamici dedicati che migliorano la tenuta in curva della vettura e la stabilità alle alte velocità. A farsi notare maggiormente è l’enorme alettone posteriore raccordato con la carrozzeria, anche se numerosi piccoli particolari sapientemente sviluppati cambiano radicalmente l’estetica della vettura rendendola estremamente aggressiva. Numerose anche le modifiche di sicurezza come l rollbar interno, i sedili Sparco ed i nuovi freni Brembo che vengono raffreddati dai condotti aerodinamici appositamente creati con il nuovo body kit.