Fiat Bravo Xtreme
Le Fiat Bravo Xtreme, Uno e Palio Interlagos vengono esposte al salone di San Paolo
La Fiat Bravo Xtreme esprime il carattere più anticonformista e ribelle di una segmento C altrimenti equilibrata, che gli stilisti del Fiat Design Center LATAM hanno trasformato in prototipo dalla marcata accezione sportiva. L’hatchback del Lingotto viene esposta al salone di San Paolo (22 ottobre – 4 novembre) e si riconosce il primis per la vistosa griglia anteriore, per i nuovi paraurti, per i due terminali di scarico separati e per i vistosi cerchi in lega dalla finitura diamantata, mentre l’assetto viene ribassato di 5 mm e le molle e gli ammortizzatori sono più rigidi del 10%. Le nuove prese d’aria anteriori sono inoltre bordate da elementi in fibra di carbonio.
Il motore e lo schema meccanico vengono forniti dalla Fiat Linea destinata al campionato monomarca Copa Fiat. Eroga pertanto 253 CV a 6.600 giri e 332 Nm a 5.000 giri. L’auto è inoltre munita di una strumentazione bicolore: rosso per il contagiri e bianco per il tachimetro, il display e gli indicatori del carburante e della temperatura dell’acqua. La Bravo Xtreme non è tuttavia l’unica novità Fiat presente al salone. A San Paolo vengono anche esposte le Uno e Palio in allestimento Interlagos, versione realizzata a partire dalla Sporting e riconoscibile per la vernice giallo Interlagos, per il doppio terminale di scarico e per il nuovo pacchetto aerodinamico composto da numerose appendici. L’equipaggiamento viene inoltre completato dal sedile guida regolabile in altezza, dal quadro strumenti con finiture cromate, dalla pedaliera sportiva, dal terzo poggiatesta posteriore e dal sistema Connect con lettore CD/MP3, connettività Bluetooth ed ingresso USB. La Palio offre di serie anche il tetto apribile, i comandi audio al volante ed i vetri laterali e gli specchietti regolabili.
Durante il salone Fiat presenta anche le 500C e 500C Gucci, l’allestimento Sublime per le Siena e Grand Siena, la Ferrari 458 Spyder e la Maserati GranCabrio Sport.