Kepler Motion: la supercar ibrida californiana
Kepler Motion: la supercar ibrida californiana torna alla ribalta
Kepler Motion è un progetto di supercar ibrida che debuttò al Salone di Dubai nel 2009. Il costruttore californiano Kepler dichiarò di voler iniziare le prime consegne nel 2011 ma ciò non accadde e ad oggi non è stata ancora consegnata la prima vettura. Kepler Motors ha però diramato nuovi video ufficiali ed immagini della vettura, che potrebbe quindi essere lanciata prossimamente.
L’elevatissima ricerca tecnologica di questo modello comprendeva, oltre alla trasmissione ibrida, anche un telaio interamente realizzato in fibra di carbonio, delle sospensioni attive ed un sistema evoluto di launch control. Tra le altre soluzioni tecniche adottate, Kepler ha fornito la Kepler Motion di un sistema di aerodinamica attiva, freni carboceramici ed un sistema di controllo della trazione programmabile, appositamente sviluppato per l’utilizzo in pista.
La Kepler Motion fu inizialmente presentata con un motore V6 da 3.5 litri biturbo EcoBoost di origine Ford da 550 cavalli, con la trasmissione della potenza alle sole ruote posteriori. In accoppiata al propulsore termico era previsto un motore elettrico da 250 cavalli che, agendo sulle ruote anteriori, portava la vettura ad una potenza complessiva di 800 cavalli. Le prestazioni dichiarate sono da sportiva purosangue, con uno 0-100 coperto in meno di 2.5 secondi ed una velocità massima di 322 km/h.