Ferrari F12berlinetta eletta Best Supercar dal Sunday Times
La Ferrari F12berlinetta è stata eletta Best Supercar and Luxury Car del 2012 dal Sunday Times
La Ferrari F12berlinetta è stata premiata come miglior Supercar del 2012 dal Sunday Times. L’ultima nata di casa Ferrari ha infatti vinto il premio “Best Supercar and Luxury Car”, una settimana dopo che la Ferrari 458 Spider ha ricevuto il premio “Best Sports Car and Cabrio”, sempre assegnato dal The Sunday Times Driving. Il quotidiano britannico ha così premiato, nel secondo speciale che elegge le 100 migliori auto dell’anno, la Ferrari F12berlinetta, vettura che ha esordito allo scorso Salone di Ginevra ed è fin da subito entrata nel cuore degli appassionati.
Il giudizio del Sunday Times sulla Ferrari F12berlinetta è stato eccellente, gli inglesi hanno infatti lodato le doti della nuova sportiva V12 di Maranello:
Sembrerebbe essere un animale incontrollabile, invece, per la maggior parte del tempo, la F12 è in realtà una vettura piuttosto facile da addomesticare. A seconda del vostro stato d’animo, è possibile personalizzarla e renderla la Ferrari più adatta ai propri gusti. È per questo che la F12 non è solo la Ferrari più veloce prodotta fino ad oggi, ma è anche una delle migliori.
La Ferrari F12berlinetta, della quale vi abbiamo proposto la nostra prova qualche mese fa, è la vettura stradale più potente della storia Ferrari. Il poteroso V12 eroga 740 cavalli, che permettono alla coupé di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3.1 secondi: la nuova Ferrari F12berlinetta però presenta anche dei consumi ridotti del 30% rispetto alla Ferrari 599, merito anche dei nuovi studi aerodinamici che hanno permesso di ottenere un Cx di 0.299 ed un ottimo livello di carico aerodinamico, che a 200 km/h è di ben 123 kg.