Fiat 500 Beach Cruiser, Dodge Dart Carbon Fire e Charger Juiced
Le Fiat 500 Beach Cruiser, Dodge Dart Carbon Fire e Charger Juiced debuttano al SEMA di Las Vegas
La Fiat 500 Beach Cruiser va assolutamente indicata come una delle più interessanti novità attese al SEMA di Las Vegas (30 ottobre – 2 novembre), nonché una delle oltre 20 automobili che il gruppo Chrysler ha promesso di esporre. Il prototipo nasce a partire da una 500C e viene personalizzato con numerosi accessori realizzati appositamente da MoPar, fra cui gli scenografici cerchi in lega, i profili in alluminio sui paraurti, i passaruota allargati ed un portapacchi a cui legare una tavola da surf. D’impatto anche gli interni, dove spiccano i rivestimenti in pelle con tessuti a contrasto ed i ‘tappetini’ in teak, mentre la vernice è di colore nero opaco.
A Las Vegas saranno poi presenti le Dodge Dart Carbon Fire e Charger Juiced. La Dart gioca sul contrasto fra il grigio della carrozzeria ed il grigio dei numerosi elementi in fibra di carbonio, fra cui spicca il cofano motore. I tecnici della MoPar hanno poi sviluppato uno spoiler posteriore in tre sezioni, una griglia anteriore priva della tradizionale croce, cerchi in lega da 19 pollici, calotte dei gruppi ottici brunite ed un estrattore con integrati due terminali di scarico. Nell’abitacolo sono presenti interni in pelle Katzkin, a tono con la vernice del corpo vettura.
La Dodge Charger Juiced è forse l’automobile che più concorre ad alimentare lo spirito SEMA. Non che la 500 e la Dart non riescano a nutrirlo, ma il V10 8.4 è un argomento a cui nessuno può ribattere. I soliti tecnici della MoPar – a cui spetta la paternità di tutte le creazioni – hanno infatti collocato nel vano motore della Charger il dieci cilindri della SRT Viper, che in questa versione eroga 650 CV e viene accompagnato da una presa d’aria sul cofano motore che ne esprime le reali intenzioni. La vernice Metallic Copperhead è intervallata da elementi in nero opaco, mentre i cerchi in lega hanno diametro 20 pollici. Maggiori immagini ed informazioni verranno diffuse con l’approssimarsi della rassegna, insieme alle annotazioni sui restanti 17 modelli.