Nissan Leaf NSC-2015
Nissan Leaf NSC-2015: l’autonomous car di Nissan
Nissan ha presentato al Ceatec in Giappone il prototipo della Nissan Leaf NSC-2015, un veicolo autonomo sviluppato per il futuro. Durante la fiera di tecnologia, il marchio giapponese ha svelato questa vettura che si basa su un sistema di monitoraggio remoto che riconosce l’ambiente utilizzando alcune videocamere e dei moduli di comunicazione mobile con tecnologia 4G.
Durante la presentazione, Nissan ha spiegato che la versione futura della Nissan Leaf NSC-2015 permetterà di arrivare ad una destinazione, scendere dall’auto e, tramite il proprio smartphone, comunicare alla vettura di trovare automaticamente parcheggio. Nonostante le tecnologie futuristiche implementate su questo modello, la Nissan Leaf NSC-2015 sarà in vendita nel 2015, secondo quanto comunicato da Nissan.
Una volta pronti per tornare in macchina, sarà sufficiente richiamare la vettura con attraverso lo smartphone e la Nissan Leaf NSC-2015 arriverà a prenderci nel posto più vicino percorribile da automobili. Le videocamere integrate consentono inoltre di segnalare comportamenti sospetti di eventuali ladri, segnalandoli con un messaggio al proprietario.