Apps per l’automobilista: Find&Go
Apps per l’automobilista: Find&Go, un navigatore GPS Gratuito con numerosi punti d’interesse
L’App per l’automobilista di questa settimana è Vodafone Find&Go, un buon navigatore gratuito per dispositivi Android ed iPhone. Facilmente scaricabile dagli app store ufficiali, qualsiasi gestore si abbia, Vodafone Find&Go ci permette, oltre a poter gestire le funzionalità di navigazione, di poter usufruire di numerosissimi extra molto ultili. Ad esempio l’app cerca il parcheggio più vicino, oppure, interfacciandosi con TripAdvisor e Pagine Gialle, ci segnala ristoranti, pub, hotel e moltissime altre attività commerciali come banche, farmacie, centri commerciali, alimentari e pasticcerie.
L’app consente inoltre di scaricare nuove voci, proposte a pagamento, così da poter personalizzare il navigatore a nostro piacimento. Nella schermata iniziale è disponibile uno shop dove si possono acquistare i servizi di Smart Driving, con informazioni sul traffico in tempo reale, e segnalazione degli autovelox ad un costo di 15 euro all’anno, oppure nelle opzioni da 1 euro al giorno e da 4 euo la settimana. Le mappe italiane sono già incluse ed il telefono vi accede tramite la connessione internet, mentre per avere la navigazione anche in Europa serve acquistare un pacchetto da 4 euro mensili o 1 euro per la consultazione giornaliera, stesso discorso per le mappe degli Stati Uniti d’America.
L’app ha un gps molto preciso con indicazioni, sia visuali, sia visive, molto chiare e semplici. La mappatura è buona ma migliorabile e quando si scorre la mappa per vedere il percorso l’operazione risulta a volte leggermente rallentata e la grafica delle mappe non è molto accattivante. Tuttavia la possibilità di cercare così tanti punti di interesse nelle vicinanze, divisi per categoria è molto interessante e la partnership con Pagine Gialle e Trip Advisor la rende completissima e molto aggiornata. Molto utile per gli appassionati di social network, l’integrazione con Facebook che permette di fare modificare lo stato e di accedere alla funzionalità Luoghi.
Vi ricordiamo che se siete appassionati di smartphone, potete consultare i nostri appblog e mobileblog per restare aggiornati su tutte le novità, mentre se vi siete persi le ultime puntate della nostra rubrica Apps per l’automobilista, ecco le ultime cinque puntate: