Maserati GranCabrio MC: la più sportiva delle cabrio Maserati
Maserati GranCabrio MC: la più sportiva delle Maserati GranCabrio
Maserati presenterà la Maserati GranCabrio MC in anteprima Mondiale al prossimo Salone di Parigi 2012. La cabriolet del Tridente unisce prestazioni elevatissime ad una dinamica di marcia molto sportiva e direttamente derivata dal mondo delle competizioni: tutto ciò è stato sapientemente unito al fascino tipico delle cabriolet ed alla comodità delle vetture a quattro posti.
Dopo il grande successo con il pubblico della Maserati GranTurismo MC Stradale, la casa del Tridente ha deciso di riproporre il connubio con il mondo delle corse anche sulla Maserati GranCabrio che, in questa configurazione, monta lo stesso V8 da 4.7 litri da 450 cavalli e 510 Nm della versione coupé. Più larga di 48 millimetri rispetto alla versione normale, la Maserati GranCabrio MC eredita dalla sorella con tetto fisso anche il cattivissimo kit estetico che enfatizza la vocazione da corsa di questa vettura.
L’aerodinamica sviluppata finemente dai tecnici Maserati ha portato alla realizzazione di un paraurti frontale molto aggressivo, un estrattore posteriore con scarichi integrati ed altri particolari aerodinamici che strizzano l’occhio all’estetica, come lo spoiler posteriore, disponibile sia in tinta carrozzeria, sia non verniciato, così da far risaltare la trama della fibra di carbonio.