Mercedes C63 AMG Black Series Coupé by Domanig
Mercedes C63 AMG Black Series Coupé by Domanig.
La Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series che vedete in queste immagini è stata preparata da Domanig. Il design della vettura rimane pressoché invariato (rispetto alla versione originale), salvo per l’adozione di nuovi cerchi in lega da 20 pollici e il logo del tuner riportato sul cofano motore.
La sportiva della Stella -proprio come sui modelli di serie che adottano l’Aerodynamic Package– sfoggia un alettone posteriore regolabile e alcune appendici aggiuntive sul paraurti anteriori, completate da piccole alette laterali. La versione “standard” è mossa dal vigoroso motore V8 aspirato 6,2 litri M156 -in grado di erogare 517 CV a 6.800 giri e 620 Nm di coppia massima- che vanta nuovi pistoni forgiati, bielle e albero motori alleggeriti di provenienza SLS. Ad esso è abbinata inoltre la trasmissione AMG SpeedShift MCT doppia frizione.
L’otto cilindri, infine, pesa 196 chili e garantisce prestazioni di assoluto rilievo con uno 0-100 km/h archiviato in 4,2 secondi. Non soddisfatto, Domanig, ha rivisitato lo scarico e la centralina incrementando la potenza dell’auto fino a raggiungere quota 600 CV. Sono state infine sostituite le sospensioni e ribassato l’assetto.