Lamborghini Aventador Carbonado: Mansory ne costruirà solo 6
Mansory si è cimentato nell’impresa di incattivire ulteriormente la Lamborghini aventador: la “Carbonado” verrà realizzata in appena 6 esemplari.
E’ difficile pensare che qualcuno possa desiderare più potenza ed un’estetica ancora più aggressiva rispetto a quella che una Lamborghini Aventador riesce ad assicurare anche nella sua versione “liscia”: eppure Mansory si è cimentato nell’impresa di incattivire ulteriormente la supercar di Sant’Agata Bolognese con la “Carbonado”, che verrà realizzata in appena 6 esemplari.
Nonostante la Aventador faccia già un uso cospicuo di fibra di carbonio (ad esempio la sua cellula passeggeri è completamente realizzata in composito), Mansory ha provveduto a rimpiazzare la carrozzeria di serie con una realizzata interamente in CFRP. I nuovi pannelli portano in dote una larghezza accresciuta di 4 cm all’assale anteriore e 5 a quello posteriore. Non mancano generosi cerchi in lega da 20” all’anteriore e 21” al posteriore, gommati rispettivamente con pneumatici da 255/30 e 345/25.
Gli interni si caratterizzano per una speciale lavorazione dei pellami che rivestono l’abitacolo, un nuovo sterzo interamente in CFRP e pedaliera in alluminio. Il tuner ha inoltre provveduto ad installare uno scarico ad alte prestazioni e ricalibrare l’elettronica motore: adesso la potenza massima è di 754 CV (+54) ad 8.300 rpm, mentre la coppia motrice lievita a 750 Nm (+60). Con questi numeri la Carbonado schizza da 0 a 100 km/h in appena 2.8 secondi, mentre la velocità massima è di 355 km/h.