Mercedes: la CLS Shooting Brake ora anche in versione 63 AMG
Sarà disponibile da ottobre, anche in allestimento full optional Edition 1
Mercedes completa la gamma CLS ed introduce la versione alto di gamma con carrozzeria Shooting Brake. La vettura prende il nome CLS 63 AMG Shooting Brake e monta il V8 da 5.5 sovralimentato con doppio turbo, proposto nelle versioni “stock” da 525 CV e 700 Nm oppure “full power” da 557 CV ed 800 Nm. Entrambe utilizzano il cambio automatico MCT 7-speed, che offre quattro modalità di funzionamento (Controlled Efficiency, Sport, Sport plus e Manual) e funzione Race Start. La 63 AMG Shooting Brake si riconosce per l’inedito pacchetto aerodinamico, composto da prese d’aria anteriori maggiorate e rifinite in nero lucido, da un singolo listello cromato lungo la mascherina copri-radiatore, dai passaruota allargati e dal paraurti posteriore con integrato il diffusore e due terminali di scarico cromati. A livello estetico si segnalano poi le scritte “V8 BITURBO” in prossimità delle ruote anteriori ed i gruppi ottici con elementi a LED.
L’abitacolo prevede sedili sportivi in pelle Nappa, finiture in nero laccato e l’orologio analogico griffato IWC. È poi presente il dispositivo E-Select, tramite il quale è possibile regolare le impostazioni di trasmissione, sospensioni ed ESP. Il vano carico è infine rivestito con legno di ciliegio americano. La CLS 63 AMG Shooting Brake accelera da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi e raggiunge la velocità massima autolimitata di 250 km/h, per un consumo medio di 10.1 l/100 km. Questo in versione da 525 CV, mentre la 557 CV scatta da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi e replica gli stessi valori di velocità e consumo del “power-step” meno potente. La CLS 63 AMG Shooting Brake monta cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici 255/35 davanti e 285/30 dietro, freni a disco ventilati da 360 mm (optional l’impianto carboceramico) ed il sistema AMG Ride Control per regolare la risposta delle sospensioni.
La CLS 63 AMG Shooting Brake sarà disponibile in fase di lancio nella tradizionale versione Edition 1, con motore da 557 CV e munita di vernice design “Allanite Grey”, rivestimenti interni in pelle bianca perlata, inserti in fibra di carbonio, cielo nero designo e tappetini bianchi.