Nuova Seat Toledo: prime informazioni e foto ufficiali
Prime immagini ed informazioni ufficiali sulla nuova Seat Toledo, giunta alla sua terza generazione
La nuova Seat Toledo si presenta con un look rinnovato, con nuove motorizzazioni e contenuti aggiornati. La terza generazione della Toledo porta la berlina ad allungarsi fino a 448 centimetri, 4 cm in più della precedente versione, con un passo di 2.602 millimetri, 80 in più della Seat Toledo di seconda generazione.
Lo stile della vettura è fortemente influenzato dall’omonima concept car che ha ripreso l’evoluzione del design del marchio spagnolo presentato tramite i prototipi IBE, IBX ed IBL. Il frontale della nuova Toledo è principalmente caratterizzato dai fanali, squadrati e molto ampi, oltre alla griglia trapezoidale ed alla presa d’aria sul paraurti che vivacizzano la parte anteriore della vettura. Al posteriore i gruppi ottici delineano il look pulito ma scolpito della berlina media, così come il tetto che si fonde in maniera armoniosa con la parte bassa della carrozzeria.
Per quanto riguarda la gamma motori, il marchio spagnolo propone un 1.2 TSI a benzina declinato in 3 varianti da 75, 85 e 105 cavalli ed un 1.4 TSI da 122 cavalli, per il quale è disponibile anche il cambio automatico a sette marce DSG. Inizialmente sarà proposto anche un 1.6 TDI a gasolio da 105 cavalli, del quale arriverà sul mercato anche una variante da 90 cavalli nel corso del 2013. La nuova Seat Toledo offre un ricco allestimento di serie con 6 airbag, ESC, ABS e molti altri accessori: con l’allestimeno Reference vengono proposti anche degli specchietti elettrici, una radio CD MP3, l’aria condizionata ed un computer di bordo. Sulla Seat Toledo Style, oltre a tutti gli accessori dell’allestimento Reference, sono presenti anche fendinebbia con funzione cornering, cerchi in lega da 16 pollici, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle ed un climatizzatore automatico.