Video: Mercedes C63 AMG Coupé drift a Laguna Seca
Nuovo video della Mercedes C63 AMG Coupé a Laguna Seca
Mercedes ha pubblicato un nuovo video della C63 AMG Coupé a Laguna Seca. Dopo aver ringraziato i fan per le 2 milioni di visualizzazioni del canale youtube di Mercedes-AMG con il video di alcuni traversi della più potente Classe C di tutti i tempi, versioni speciali escluse, gli utenti hanno chiesto nuove immagini della sportivissima coupé sul tracciato americano e Mercedes li ha accontentati.
La C63 AMG Coupé monta il V8 da 6.2 litri M156 del marchio di Affalterbach con una potenza di 457 cavalli. Il leggero propulsore permette alla sportiva di passare da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi nella versione standard, mente se di opta per il pacchetto Performance, i cavalli aumentano a 486 e lo 0-100 scende di un decimo.
Il tutto è abbinato alla sola trazione posteriore, con un cambio Speedshift NCT AMG a frizione singola a bagno d’olio con sette marce. La cambiata è fulminea e la potenza viene trasferita a terra da delle generose gomme 255/30 montate su cerchi da 19 pollici, mentre all’anteriore l’auto vanta dei verchi della stessa dimensione abbinati a pneumatici 235/35.