Video Porsche 911 GT3 RS 4.0: come portare il caffè
Video ufficiale della Porsche 911 GT3 RS 4.0 al Barber Motorsports Park in Alabama
Porsche mostra in questo video qual’è il modo più rapido per consegnare un caffè: portarlo con la nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0. I protagonisti del video sono Patrick Long e Hurley Haywood: il secondo, alla guida della sportiva tedesca, si esibisce in alcuni traversi ed in manovre al limite sulla pista della Porsche Sport Driving School al Barber Motorsports Park in Alabama.
La 911 GT3 RS 4.0 è l’ultima evoluzione delle sportive della Cavallina di Stoccarda e monta un flat six da 4 litri capace di erogare 500 cavalli a 8.250 giri ed una coppia massima di 460 Nm. Lo 0-100 km/h è coperto in 3.9 secondi. La vettura combina all’elevata potenza del porpulsore anche un assetto appositamente studiato per i track day e dei freni dedicati all’uso estremo.
All’anteriore i dischi sono da 380 mm, al posteriore da 350 e sono abbinati rispettivamente a pinze freno da 6 e da 4 pistoncini. Disponibile come optional anche il sistema PCCB con freni carboceramici che permettono di ridurre il peso dei dischi del 50%. All’interno la vettura presenta un allestimento di ispirazione corsaiola, con cinture di sicurezza a 6 punti, un estintore ed uno stacca batteria per le situazioni d’emergenza.