Home Porsche 99X Electric: svelata la monoposto elettrica

Porsche 99X Electric: svelata la monoposto elettrica

Tolti i veli all’auto che segnerà il debutto del marchio tedesco nel Campionato massimo a zero emissioni

I tempi cambiano, come le stagioni. E questo vale anche per un marchio classico come Porsche. Fino a non molti anni fa, parlare di una monoposto elettrica sarebbe stato una follia. Così come presentare una novità attraverso un videogioco…

Entrambe le cose oggi sono all’ordine del giorno e l’esempio lo da Porsche con la nuova 99x Electric, la ‘Gen 2’ con cui la firma tedesca competerà nella ‘Season Six’, la stagione 2019-20 della Formula E.

Lo stabilimento di Porsche Digital GmbH a Ludwingsburg è stato lo scenario di questo debutto speciale della nuova auto da corsa a zero emissioni, con cui la marca tedesca inizia una nuova era dentro e fuori dai circuiti. Tra l’altro in attesa dell’imminente presentazione della Porsche Taycan, la prima elettrica stradale di Zuffenhausen.

André Lotterer e Nel Jani saranno al volante della Porsche 99X Electric al suo debutto in Formula E. La squadra competerà sotto il nome di TAG Heuer Porsche Formula E Team, visto che il costruttore di orologi svizzero sarà il principale patrocinatore. Vodafone, ANSYS, ExxonMobil, Metzinger e Hugo Boss saranno gli altri soci in campo.

Con il debutto della nuova Porsche 99X Electric è stata svelata anche la livrea che utilizzerà la monoposto. Una decorazione che combina gli abituali colori nero, rosso e bianco del brand tedesco nelle competizioni.

Fritz Enzinger, vicepresidente di Porsche Motorsport ha dichiarato per l’occasione:

“Oggi è un giorno molto importante. Con il debutto della nuova Porsche 99X Electric diamo un peso importante al nostro ingresso in Formula E. Sono veramente orgoglioso di tutto il team che ha dimostrato un alto livello di impegno in questo progetto. Sono ansioso di vedere di cosa è capace la nuova Porsche 99X Electric in pista”.