Foto spia della nuova berlina media Skoda Rapid
Una serie di foto spia della nuova berlina media di Skoda, per il momento chiamata Rapid
Al Salone di Francoforte lo scorso settembre la Skoda aveva svelato la concept car Skoda MissionL. Quelle che mostriamo oggi sono le prime foto spia che immortalano la versione di serie derivata da quel prototipo, un’auto che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe chiamarsi Skoda Rapid. L’unico dubbio è che la Skoda già oggi offre in India la versione berlina della Volkswagen Polo sotto il nome Rapid, un modello che potrebbe essere introdotto anche in Europa. E’ possibile però che dalle nostre parti sia proposta come variante a tre volumi della Skoda Fabia.
Tornando alle nostre foto spia la Rapid si inserirà nella gamma del marchio tra la Fabia e l’Octavia, il cui modello 2013 guadagnerà qualche centimetro. Sarà introdotta inizialmente come hatchabck seguita dalla station wagon. In Spagna sarà venduta con il nome di Seat Toledo.
La futura Skoda Rapid sarà basata sulla piattaforma standard e non utilizzerà la nuova MQB. La casa costruttrice ceca sfrutterà invece le ultime innovazioni del gruppo Volkswagen nel campo dei motori e delle trasmissioni. Il debutto dell’auto è previsto per la fine dell’estate o al più tardi per il Salone di Parigi 2012.