Porsche Boxster S: al Nurburgring in 7:58 ?
Un’immagine rubata durante una conferenza stampa dedicata alla nuova Porsche Boxster, svela il tempo della versione S al Nurburgring.
Un’immagine rubata durante una conferenza stampa dedicata alla nuova Porsche Boxster, indica che la versione S della barchetta a motore centrale di Zuffenhausen sarebbe capace di girare al Nurburgring nell’esaltante tempo di 7 minuti e 58 secondi. Anche se non è stato specificato con quali gomme è stata ottenuta la performance, il risultato finale è decisamente ottimo, migliore di quello fatto segnare da auto molto più cavallate e costose. Un tempo che assume un valore ancora superiore se si pensa che la vecchia generazione di Boxster S impiegava ben 12 secondi in più per percorrere tutto il Ring.
Vi ricordiamo che la nuova versione S della spider tedesca monta un 6 cilindri boxer 3.4 ad iniezione diretta da ben 315 CV e 360 Nm di coppia massima, accelera da 0 a 100 km/h in 5.1 e tocca una velocità massima di 280 km/h (in abbinamento alla trasmissione manuale a 6 marce). Rispetto al passato è migliorato il rapporto peso potenza, con una cavalleria aumentata di 5 puledri ed una massa complessiva più leggera di circa 30 kg.
Ancora più interessante è pensare di cosa sarà capace la nuova Cayman S all’Inferno Verde: essa sarà infatti realizzata sul medesimo telaio della nuova Boxster, ma completo di tutta la regione del tetto e dei montati posteriori e per questo significativamente più rigido. Ancora più performante il propulsore 3.4, che dovrebbe toccare una potenza massima di circa 325/330 CV.
Via | Twitter