Audi 2lip: uno sguardo all’auto del 2050
Un veicolo per il 2050, pensato principalmente per un pubblico over 60: guarda il lavoro del nostro lettore Davide Varenna
Gentile redazione di Autoblog,
Mi chiamo Davide Varenna, ho 22 anni e frequento un master di Transportation Design presso l’università di Pforzheim, in Germania.
Vi scrivo per mostrarvi il lavoro svolto in questo primo semestre, nella speranza che vi possa interessare e che vogliate pubblicarlo sul vostro blog.Il brief consisteva nel realizzare un veicolo per il 2050, pensato principalmente per un pubblico over 60. Le statistiche parlano infatti di una crescita vertiginosa di questa categoria di utenti nei prossimi decenni. Il progetto non doveva dunque essere un semplice esercizio di pura fantasia, bensì rispondere ad una problematica che le case automobilistiche dovranno affrontare nei prossimi decenni. Pur presentando caratteristiche che soddisfacessero i bisogni di questo target, il prodotto doveva però essere desiderabile anche per un pubblico più giovane.
L’Audi 2lip da me progettata è pensata principalmente per garantire un facile accesso all’abitacolo: il concept principale da cui sono partito consisteva nell’avere avere un’auto che si aprisse e si chiudesse come un fiore, così che i passeggeri potessero camminare dentro all’abitacolo senza incontrare alcun ostacolo.
Un lavoro estremamente interessante per una problematica di indubbio interesse. Complimenti al nostro amico Davide!