Renault Twingo RS facelift
Debutta anche in Italia la Renault Twingo RS facelift. Prezzo da 14.350 euro
A partire dal 20 febbraio sarà possibile ordinare la nuova Renault Twingo RS, sottoposta al medesimo aggiornamento estetico che già caratterizza le Twingo più tranquille. Rispetto alla serie precedente cambia dunque la conformazione dell’anteriore, riconoscibile ora per i quattro fanali separati, mentre il portellone posteriore riceve due fanali aggiuntivi. La Twingo RS viene poi equipaggiata con uno spoiler anteriore ispirato nel disegno alle vetture da Formula 1, con un’appendice aerodinamica posteriore ed un estrattore anch’esso nel volume di coda, con prese d’aria sui passaruota posteriori e con i cerchi in lega Emotion da 16 pollici. Sarà disponibile in opzione il Pack Design Grigio Scuro, che presenta un accento grigio/Dark Metal freddo sullo spoiler anteriore, sulle calotte dei retrovisori ed un profilo cromato sulle cornici dei fendinebbia.
Nell’abitacolo vanno segnalate le impunture gialle su volante, sedili e palpebra della plancia, gli inserti Nero Brillante destinati a plancia, consolle radio, contagiri e bocchette d’aria laterali e gli elementi color bianco introdotti per la sezione superiore del volante, sulla seduta e gli schienali dei sedili, sul contagiri e sui comandi del climatizzatore manuale. La sportivetta della Losanga ripropone il 1.6 benzina aspirato già presente sotto il cofano della Twingo RS MkI. Eroga 133 CV a 6.750 giri/minuto e 160 Nm a 4.400 giri/minuto, per un consumo medio di 6.5 litri ogni 100 chilometri ed emissioni inquinanti pari a 150 grammi al chilometro.
I tecnici della sezione Renault Sport hanno poi messo a punto due differenti telai: lo Sport viene offerto di serie, il Cup in opzione e prevede un assetto ribassato di 4mm. La Twingo RS sarà disponibile in Italia a 14.350 euro. Verrà poi offerta anche nella più esclusiva versione Gordini RS, ora proposta anche nelle colorazioni Blu Malta, Bianco Ghiaccio, Nero Nacrè o Rosso Vivo.