Fiat Punto 2012
nuove immagini e maggiori informazioni sul conto della Fiat Punto 2012
Il termine restyling non descrive la reale portata degli interventi. Si tratta in realtà di un aggiornamento più robusto ed incisivo di quanto l’esperienza suggerisca, che ha interessato estetica, contenuti e gamma motori con la volontà di proporre un forte elemento di discontinuità rispetto alla Punto Evo. La Fiat Punto 2012 viene dunque chiamata a raccogliere il testimone dalla più fortunata Grande Punto. Per questo motivo gli stilisti Fiat hanno deciso di apportare alcune modifiche al corpo vettura, smussando le imperfezioni della Punto Evo: il paraurti anteriore risulta ora verniciato in tinta carrozzeria, gli indicatori di direzione vengono posti accanto alla presa d’aria ed il paraurti posteriore smarrisce l’inserto a contrasto.
L’abitacolo utilizza invece tessuti e rivestimenti di nuova fattura, mentre il corpo vettura beneficia di nuovi cerchi in lega da 15 pollici e di tre vernici inedite (Blu Profondo, Rosso Elegante e Grigio Affascinante). La Fiat Punto 2012 sarà disponibile con il motore 0.9 TwinAir da 85 CV a 5.500 giri/min di potenza e 145 Nm a 2.000 giri/min, che emette appena 98 g/km di CO2 e garantisce percorrenze nell’ordine dei 24 km/l. Per questo motore viene riservata la colorazione esclusiva Verde Energetico, a sua volta abbinata al tetto nero lucido (in opzione).
L’utilitaria del Lingotto può inoltre essere ordinata con i benzina 1.2 da 69 CV, 1.4 da 77 CV, 1.4 MultiAir da 105 CV e 1.4 MultiAir Turbo da 135 CV, oltre ai diesel 1.3 Multijet da 75, 85 e 95 CV ed ai doppia alimentazione benzina/GPL e benzina/metano abbinati al 1.4 benzina aspirato. Tutti i motori propongono lo Start&Stop con Gear Shift Indicator. La gamma si articola nelle linee prodotto Confort, Sport e Fun to Drive, che a loro volta comprendono gli allestimenti Pop, Easy, Lounge per una clientela tradizionale; Racing e Sport per automobilisti più dinamici e TwinAir per chi bada all’economia d’utilizzo.