Ferrari F2012 Formula 1
Ferrari presenta la F2012, nuova monoposto di Formula 1
Dopo aver cancellato la presentazione “live” a causa della neve caduta su Fiorano e Maranello, Ferrari ha mostrato oggi online la F2012, monoposto per l’imminente stagione di Formula 1. L’elemento più distintivo della nuova vettura è chiaramente lo scalino sul muso, una soluzione che quest’anno sarà adottata da tante monoposto: tra quelle già presentate, Caterham e Force India sono caratterizzate da idee analoghe.
Ferrari, dopo anni di “piccoli passi”, ha progettato la nuova vettura seguendo un approccio meno conservativo. Il Cavallino tenterà il tutto per tutto nel 2012 per riconquistare il titolo mondiale ed interrompere lo strapotere Red Bull: la gara inaugurale della stagione 2012 si correrà il 18 marzo a Melbourne.
Per conoscere tutti i dettagli sulla F2012 vi rimandiamo all’articolo e alle foto pubblicati dai colleghi di Motorsportblog, il sito del network Blogo Populis che fa di Formula 1, Mondiale Rally, Mondiale Endurance, FIA GT1, WTCC, DTM e di tutte le altre categorie minori il suo unico credo quotidiano.