Jeep Wrangler Arctic
Jeep Wrangler è ora disponibile nell’inedito allestimento “Arctic”, una serie speciale dotata di un esclusivo allestimento
Jeep Wrangler è ora disponibile nell’inedito allestimento “Arctic”, una serie speciale dotata di esclusivi dettagli stilistici, cerchi neri da 17″, hard top e passaruota in tinta ed accessori Mopar, climatizzatore automatico, volante multifunzione in pelle, navigatore satellitare e cambio automatico a cinque marce con Electronic Range Select. L’auto si identifica per la decalcomania con l’orma dello Yeti sul lato anteriore sinistro della fuoristrada e personalizza parte del passaruota e del cofano. Il badge “Arctic” sui parafanghi anteriori e lo sportello per il carburante nero griffato Mopar completano l’esclusivo allestimento degli esterni.
L’abitacolo prevede sedili in tessuto nero misto Gore Tex con impunture e bordature Arctic Orange. I sedili anteriori riscaldabili sono caratterizzati dal logo “Arctic” posto anteriormente sulla parte alta dello schienale. Non mancano eleganti cuciture a vista per il volante, i braccioli e il rivestimento della console centrale. Inserti color Arctic Orange ornano i rivestimenti delle portiere e la rete ferma carico. Le maniglie di sostegno e gli anelli delle bocchette di aerazione sulla plancia sono rifiniti in Polar White. Presenti anche il computer di bordo EVIC, il cruise control, il sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale con interfaccia UCI ed il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con radio/CD/DVD/MP3/WMA, con porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30 gigabyte e schermo touchscreen da 6,5”. Completano l’allestimento della nuova versione speciale i tappetini in gomma Mopar con la scritta “Jeep”.
La nuova serie speciale Arctic è disponibile nella configurazione a due porte, Jeep Wrangler, e in quella a quattro porte, Jeep Wrangler Unlimited, equipaggiate con il turbodiesel 2,8 litri CRD che sviluppa una potenza di 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min. Come da tradizione, la Wrangler è progettata per affrontare i percorsi off-road più impegnativi: è equipaggiata di serie con il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. La versione Arctic dispone dell’assale anteriore Dana 30 e del poderoso assale posteriore Dana 44. L’auto è commercializzata nella nuova tonalità Winter Chill e nella colorazione Bright White a partire da Euro 36.850 per la versione a due porte Jeep Wrangler 2.8 CRD automatica e da Euro 39.850 per quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited 2.8 CRD automatica.
Con l’introduzione della nuova serie speciale Arctic, la gamma Jeep Wrangler si rinnova, offrendo una scelta di quattro allestimenti. Le versioni Sport, Sahara e Rubicon già presenti in gamma sono equipaggiate con il turbodiesel da 2,8 litri abbinato al cambio manuale a sei marce, o automatico a cinque velocità, e con il nuovo 3,6 litri benzina appena introdotto sul mercato in abbinamento alla trasmissione automatica a cinque rapporti (non disponibile sulla versione Sport). Gli stessi propulsori equipaggiano anche la versione quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, che oltre alla nuova serie speciale Arctic prevede i due allestimenti Sahara e Rubicon. Su tutte le varianti con cambio manuale di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited è disponibile il sistema Stop/Start per la riduzione dei consumi ed emissioni inquinanti.