Video Aston Martin Cygnet
Aston Martin ha pubblicato un nuovo video ufficiale che ha come protagonista la Cygnet, city car super lussosa derivata dalla Toyota IQ.
Aston Martin ha pubblicato un nuovo video ufficiale che ha come protagonista la Cygnet, city car super lussosa derivata dalla Toyota IQ. Il filmato mostra alcune fasi d’assemblaggio della vettura, compiute artigianalmente con tanta cura e passione, proprio come per le sorelle maggiori.
La “piccola” inglesina è dotata di un 1.3 litri da 97 cavalli e 125 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti, in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 11.8 secondi e raggiungere una velocità massima di 170 Km/h. I consumi invece sono di 5 l/100 Km con emissioni di CO2 pari a 116 g/Km.
Da alcune dichiarazioni fatte ultimamente dal CEO Ulrich Bez è emerso che quest’ultima non riesce a raggiungere un livello di vendita soddisfacente. Il problema è dovuto al fatto che Aston Martin non riesce a soddisfare la richiesta dei suoi clienti perché non ha uno stock sufficiente del modello. Inoltre, la Cygnet è risultata un’auto che il cliente vuole subito in pronta consegna e per la quale non è disposto ad aspettare i necessari tempi di fabbricazione.