Video: Scion FR-S drifting
La gemella della Toyota GT 86 e della Subaru BRZ in un video durante una sessione di drift
La Scion FR-S non è altro che la terza gemella della Toyota GT 86 destinata al mercato a stelle e strisce. Nel video il pilota Ken Gushi mette di traverso la FR-S sulla pista di Sodegaura Forest in Giappone. L’auto sembra molto precisa e reattiva, facile da controllare e divertente, con un’ottima aderenza anche sull’asfalto bagnato.
La Scion FR-S, la Toyota GT 86 e la Subaru BRZ, sono le tre auto sviluppate dalla partnership tra Toyota e Subaru, creata per produrre un’auto sportiva con ottime qualità dinamiche e prezzo contenuto. Tutte e tre le vetture montano un 2 litri boxer con iniezione D4-S capace di sviluppare 200 cavalli, tutti trasmessi alle ruote posteriori.
Sulle versioni di Toyota e Subaru i tecnici delle due case giapponesi dovrebbero sviluppare delle varianti ancora più potenti, usando, rispettivamente, un compressore volumetrico ed una turbina. Ancora non ci sono notizie a riguardo per l’FR-S ma sicuramente, viste le qualità telaistiche della vettura, l’aumento di potenza non creerebbe affatto problemi.