Hyundai Eon: la nuova utilitaria per l’India
Hyundai ha diffuso i bozzetti ufficiali della Eon, una nuova utilitaria pensata per il mercato Indiano. Secondo quanto riportato da Es.Autoblog, la vettura si posizionerebbe al di sotto della attuale i10, offrendo un design coerente con gli ultimi modelli presentati come i40 ed i30. Con un peso di circa 800 kg, proporra un 3 cilindri
Hyundai ha diffuso i bozzetti ufficiali della Eon, una nuova utilitaria pensata per il mercato Indiano. Secondo quanto riportato da Es.Autoblog, la vettura si posizionerebbe al di sotto della attuale i10, offrendo un design coerente con gli ultimi modelli presentati come i40 ed i30. Con un peso di circa 800 kg, proporra un 3 cilindri benzina da 0,8 litri, capace di 56 Cv.
Con una lunghezza inferiore ai 3,5 metri, dovrebbe comunque offrire circa 215 litri di bagagliaio, inoltre sarà proposta in allestimenti piuttosto ricchi, dotati di aria condizionata, ABS, Airbag e sistema multimediale. La politica Hyundai in merito alla regionalizzazione dei modelli sembra ormai chiara, quindi difficilmente vedremo la Eon in Europa, tuttavia il suo design così’ ispirato alle ultime realizzazioni “europee” potrebbe essere ripreso, ad esempio, per il restyling della i10 stessa, così come la motorizzazione entry level da 0,8 litri.