Audi A5 Sportback ABT
Audi A5 Sportback: l'interpretazione del tuner tedesco ABT
Il tuner tedesco ABT presenta la sua interpretazione dell’Audi A5 Sportback facelift. Oltre alle consuete modifiche estetiche di aggiornamento della linea, ABT ha preparato anche delle interessanti modifiche meccaniche che comprendono, oltre all’aumento della potenza delle varie motorizzazioni, anche aggiornamenti alla guidabilità dell’auto in diversi step, così da poter accontentare tutti i clienti, sia quelli che vogliono rendere un po’ più sportiva la propria vettura, sia quelli che cercano le prestazioni più estreme in termini di potenza ed handling della vettura.
Le potenze aumentano su tutti i propulsori, con il 1.8 TFSI che arriva a 211 cavalli e 370 Nm, il 2.0 TFSI può invece essere aggiornato fino a 270 cavalli e 400 Nm menre il più performante 3.0 litri TFSI può sviluppare fino a 380 cavalli e 500 Nm. Anche i propulsori a gasolio hanno subito delle modifiche, principalmente dovute alla rimappatura della centralina di gestione del motore. L’Audi A5 Sportback 2.0 TDI produce ora 205 cavalli e 420 Nm mentre il 3.0 TDI arriva fino a quota 300 cavalli e 570 Nm di coppia massima.
Dal punto di vista stilistico i clienti potranno dotare le loro Audi A5 Sportback con uno spoiler anteriore ed un nuovo inserto per il paraurti posteriore che funge da estrattore. Per completare la vettura sono inoltre disponibili nuovi cerchi in lega, un sistema completo di scarico, dei nuovi freni a disco più performanti rispetto a quelli montati di serie e due diversi tipi di assetto. Il kit di molle e sospensioni base abbassa il corpo vettura di 25 millimetri mentre l’assetto più sportivo riduce l’altezza dell’Audi A5 Sportback di cinque centimetri.