Audi RS4 avant: nuove immagini ufficiali
Nuove immagini ufficiali dell'Audi RS4 Avant, la station wagon da 450 cavalli e 430 Nm
Dopo i nuovi video dedicati all’Audi RS4 Avant, la casa di Ingolstadt ha pubblicato una nuova carrellata di immagini della Station Wagon ultraperformante. Nelle nuove immagini si possono apprezzare alcuni dettagli della vettura, proposta in diverse colorazioni ed approfondire gli aspetti tecnici grazie ad alcuni disegni che mostrano i particolari distintivi della vettura.
La nuova Audi RS4 Avant è mossa da un V8 da 4.2 litri FSI da 450 cavalli e 430 Nm tra i 4000 ed i 6000 giri al minuto. La trasmissione è affidata al cambio automatico a doppia frizione S-Tronic a sette marce, abbinato alla trazione integrale Quattro. Le prestazioni sono da vera sportiva, ma la fruibilità interna permette un utilizzo giornaliero vista l’ampia capacità del bagagliaio ed il grande spazio interno all’abitacolo che può accogliere fino a 5 persone.
La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in soli 4.7 secondi. Il consumo medio dichiarato dalla casa tedesca è pari a 11 litri per 100 km nel misto. Alcuni particolari, come il differenziale centrale a corona, lavorano con il sistema di Torque Vectoring per regolare al meglio la quantità di coppia destinata ad ogni ruota, garantendo così la massima tenuta in ogni situazione e permettendo di guidare l’auto in piena sicurezza su ogni superficie.