Audi TT S e TT TDI: le informazioni per il mercato italiano
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2008/05/audi-tt01.jpg)
Audi ha reso noti i dettagli relativi alle TT-S e TT TDI sul mercato italiano. La prima è attesa per la fine di questo mese, mentre la seconda arriverà nelle concessionarie italiane ad agosto.
Per quanto riguarda la TT-S avevamo già pubblicato i listini ufficiali a fine marzo, mentre quelli relativi alla TDI da 170 CV sono stati resi noti solo ora: si parte dai 37.400 euro per la coupè quattro con cambio manuale per arrivare ai 40.900 della roadster, sempre equipaggiata con trasmissione manuale e trazione integrale.
Brevemente, ricordiamo le “carte d’identità” dei due modelli: la TT-S è la declinazione cattiva della piccola sportiva di Ingolstadt, dotata del 2.0 TFSI da 272 CV e 350 Nm, che gli regala uno 0-100 da 5,2 s (con il doppia frizione S-Tronic, disponibile a pagamento) ed una velocità massima di 250 km/h. La trazione è l’integrale quattro e le sospensioni sono le adattative Audi Magnetic Ride. La TT-S monta ruote da 18″ e luci diurne a LED.
La TT TDI invece, monta il 2.0 turbodiesel common rail del Gruppo Volkswagen nella versione da 170 CV e 350 Nm. Il motore, che è dotato del sistema di iniezione common-rail con iniettori piezoelettrici, consente all’auto uno 0-100 da 7,5 s ed una punta velocistica di 226 km/h, offrendo altresì un consumo di carburante contenuto in soli 5,3 l/100 km sul ciclo combinato per la coupè. Il cambio è un manuale a sei marce e la trazione è l’integrale quattro.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/41475fc38c1b6335d204b53cafe6b615-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/Aston-Martin-Vantage-Roadster-sportiva-a-cielo-aperto-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/porsche-550-rs-spyder-e1736242762344.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2023/10/h5a1834-2-dimensioni-grandi.jpeg)