Bentley Continental GT Mansory
Mansory pone la sua firma sulla nuova Bentley Continental GT
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2011/12/p37909-620x350-1.jpg)
La nuova Bentley Continental GT, che prestissimo amplierà la sua gamma verso il basso con l’arrivo del nuovo V8, è stata sottoposta alle cure del tuner Mansory. Il preparatore ha realizzato un lavoro piuttosto incisivo, andando a lavorare sulla centralina del 6.0 W12 biturbo, che ha guadagnato la bellezza di 97 CV (passando da 575 a 672) e 80 Nm (la coppia è salita da 700 a 780 Nm).
L’elaborazione è passata anche per gli immancabili interventi estetici, che hanno finito per modificare profondamente il look della coupé britannica: particolarmente vistoso il kit aerodinamico, che comprende un nuovo paraurti anteriore (con prese d’aria ridisegnate e luci a LED supplementari) e inedite minigonne.
Da segnalare anche gli sfoghi d’aria dietro i passaruota anteriori, il paraurti posteriore con l’estrattore in carbonio incorporato, i nuovi terminali di scarico e la nuova ala alla base del lunotto, sempre realizzata in fibra. I cerchi ruota originali sono stati sostituiti da nuovi elementi da 22″, e anche l’abitacolo (personalizzabile praticamente all’infinito) è stato ridisegnato in più di un dettaglio.