BMW M3 Frozen Silver Edition
Le seguenti immagini ritraggono la BMW M3 Frozen Silver Edition, un'edizione limitata che sarà prodotta in soli cento esemplari e commercializzata esclusivamente nel Regno Unito.
La BMW M3 Frozen Silver Edition sarà commercializzata nel Regno Unito in cento esemplari a partire da questo mese, stando a quanto riportato sul sito inglese della Casa. La vettura si contraddistingue per la particolare livrea, i cerchi in lega neri opachi da 19 pollici e una serie di dettagli appositamente rivisti per l’occasione. L’abitacolo è caratterizzato dall’impiego di pelle nera Novillo con cuciture a contrasto per la selleria e dal volante rivestito in Alcantara.
Meccanicamente parlando, invece, non è stata fatta alcuna modifica al propulsore. Sotto il cofano infatti pulsa il “classico” 4.0 litri V8, con una potenza di 420 cavalli e una coppia massima di 400 Nm, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiungere i 250 km/h di velocità massima, con emissioni di Co2 pari a 290 g/km. Per quanto riguarda i consumi la Casa dichiara 9,3 l/100 km nel ciclo extra urbano, 17,7 l/100 km in quello urbano e 12,4 l/100 km nel combinato. A differenza del motore inalterato, le sospensioni sono state riviste e l’assetto è stato ribassato di 10 millimetri.
Come anticipato in un nostro post di qualche giorno fa vi ricordiamo infine che la nuova generazione della sportiva di Monaco, attesa al debutto nei prossimi mesi, potrebbe montare per la prima volta nella sua storia un propulsore V6 3.0 litri biturbo. I due turbo dovrebbero essere installati fra le due bancate del motore, in seno all’angolo da esse formato, e la loro sede dovrebbe inoltre garantire una migliore risposta in fase d’accelerazione rispetto ai V6 biturbo con turbine installate lateralmente alle bancate.