Chevrolet Camaro: SEMA 2010
Chevrolet presenta al SEMA 2010 quattro prototipi su base Camaro: La Camaro Red Flash Show car è verniciata nello speciale coloe Red Jewel con strisce gray heritage e presenta un nuovo kit di aspirazione e scarico per il V8 LS3. I cerchi da 21″ed una ampia serie di accessori per gli interni e gli esterni completano la trasformazione.
La Camaro SSX Track Car Concept focalizza invece l’attenzione al divertimento in pista, con roll bar, serbatoio da competizione, sedili sportivi, cinture di sicurezza, ampio uso di fibra di carbonio per carrozzeria e componenti aerodinamici ed interni spogliati di tutto il superfluo. La vettura è stata realizzata dalla Pratt and Miller, che normalmente costruisce le vetture della Corvette Racing. Il motore V8 LS3 è stato elaborato con nuove camme, testate riviste, carter secco e cambio della Corvette ZR1, mentre i cerchi da 20″ sono dotati di pneumatici specifici e nascondono un impianto frenante maggiorato.
La Camaro XM/Accessory Appearance Package è invece un modello molto simile a quelli attualmente in commercio, con il nuovo V6 312 Cv e l’innovativo sistema XM Radio. Un nuovo kit estetico, con cerchi da 21″ e l’abbonamento di 1 anno per il sistema digitale XM Radio sono gli elementi più importanti, che si tradurranno probabilmente in allestimento di serie nel corso del 2011, ad un prezzo di circa 30.000 Dollari.
La Camaro Synergy Series 2011, infine, è una serie speciale destinata al debutto in serie limitata nel 2011. Dopo la prima serie speciale di colore verde acido, Chevrolet lancerà ogni anno una edizione Synergy Series, a partire proprio dal 2011. L’allestimento presentato al SEMA 2010 è una delle combinazioni che verranno presentate, visto che la vettura sarà poi commercializzata nei colori Cyber Gray, Victory Red, Summit White e nero, sia in versione V8 SS che in quella V6 con Pack RS.