Ferrari F12 Berlinetta Spia Middle East by DMC
Il tuner DMC presenta la DMC F12 Spia Middle East Edition ovvero la propria interpretazione dell'affascinante Ferrari F12 Berlinetta.
I ragazzi della DMC dopo aver completato il progetto dedicato alla variante cabrio della Ferrari 458 (Ferrari 458 Spider Elegante) ora presentato il loro ultimo lavoro basato su una Ferrari F12 Berlinetta –supercar che abbiamo avuto la fortuna di provare in pista a Fiorano– denominato DMC F12 Spia Middle East Edition. A livello tecnico il tuner tedesco ha aggiornato la centralina e adottato un nuovo impianto di scarico. La potenza del V12 del Cavallino Rampante dai 740 cavalli del modello originale si è quindi innalzata a quota 766 CV mentre la velocità massima, stando a quanto dichiarato da DMC, è passata da 340 a circa 354 km/h.
La rinvigorita potenza è scaricata a terra da cerchi in lega da 22 pollici abbinati a gomme da 335/25 al retrotreno e da cerchi da 21 pollici con pneumatici 255/30 all’avantreno. Sulla particolare livrea della DMC F12 Spia Middle East Edition spiccano una serie di particolari in carbonio, a partire dal prominente lip spoiler montato sul paraurti anteriore. A esso si aggiungono poi delle inedite minigonne, un vistoso airscoop sul tetto e un alettone posteriore che richiama quello delle Ferrari 599XX.
Il pacchetto è poi completato da alcune modifiche agli interni, caratterrizzati da pelle italiana e inserti in fibra di carbonio. Il volante ad esempio è stato ridisegnato e i clienti, a seconda dei propri gusti, possono anche decidere di personalizzare in ogni minimo dettaglio l’abitacolo. Attualmente non è stato reso noto il prezzo di tali modifiche.