Fiat 500 by Diesel: Urban Survival Vehicle
Questo progetto ha coinvolto direttamente Fiat e la griffe Diesel, per realizzare un allestimento speciale della 500, con obiettivi davvero ampi: 10.000 esemplari in due anni. Secondo Fiat si tratta di una “Urban Survival Vehicle capace di districarsi agilmente nel traffico cittadino e al tempo stesso di esprimere la personalità di un cliente giovane ed originale”. I nostri colleghi di Fashionblog.it sono stati invitati alla presentazione ed hanno realizzato anche un servizio fotografico.
Secondo si tratta sopratutto un prodotto trendy (sempre più in concorrenza con Mini, verrebbe da dire), con colori verde, nero e marrone personalizzati Diesel, cerchi in lega esclusivi da 16″, dettagli in acciaio satinato all’esterno, finte prese d’aria sui montanti, tessuto denim con cuciture gialle all’interno, pomello cambio e fondo strumentazione griffati. Curiosa la tasca sui sedili, eriditata dai Jeans Diesel, e sopratutto la striscia satinata sul portellone che ripropone la classica presa d’aria a 5 listelli della 500 originale, qui puro vezzo estetico.
La 500 by Diesel sarà disponibile con tutti i motori benzina e diesel presenti nella gamma attuale ad un prezzo che oscillerà da 15.000 a 17.000 €. E’ in vendita proprio da oggi, 22 Settembre.