Fisker Karma - Salone di Ginevra 2013 Live
Fisker Karma - Salone di Ginevra 2013 Live
Fisker ha esposto tre esemplari della Fisker Karma sul suo stand del Salone di Ginevra 2013. La Fisker Karma è una tre volumi ibrida caratterizzata da un design distintivo e particolare che, tramite l’adozione di linee personali, crea dei volumi muscolosi e personali, che differenziano questa quattro porte da tutti gli altri modelli attualmente in commercio. L’ibrida americana sfiora i cinque metri di lunghezza e consente di viaggiare comodamente in quattro, con particolare attenzione anche per lo spazio utile per i passeggeri posteriori che hanno a disposizione una seduta comoda e confortevole.
Il sistema propulsivo è composto da due motori elettrici da 403 cavalli abbinati ad un motore termico EcoTec quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare fino a 260 cavalli. La Fisker Karma è in grado di marciare per più di 50 chilometri in modalità puramente elettrica ma, grazie ai 36 litri di serbatoio carburante, si possono percorrere centinaia di chilometri in modalità ibrida sfruttando la particolare efficienza data dai due potenti motori elettrici.
Utilizzando unicamente il motore termico la Fisker Karma percorre circa 8.5 chilometri con un litro di benzina essendo studiata principalmente come vettura ibrida-elettrica. Utilizzando in accoppiata motore termico e motori elettrici la berlina americana percorre ben 22.11 chilometri con un litro, regalando prestazioni elevate ed un ottimo piacere di guida. La Fisker Karma è infatti in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 5.9 secondi, soprattutto grazie all’elevatissimo dato di coppia, pari a ben 1.330 Nmm tutti forniti dai due motori elettrici ad alte prestazioni.