Foto Spia Audi S6 Avant

L'Audi S6 Avant si mostra in questi nuove foto spia che la vedono impegnata nei test stradali. Sotto al cofano pulserà un potente motore V8 4.0 sovralimentato.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 14 lug 2011
Foto Spia Audi S6 Avant


La nuova Audi S6 Avant si prepara al debutto: la sportiva station-wagon di Ingolstadt si mostra praticamente nel suo vestito definitivo e senza alcuna camuffatura; sintomo che il debutto ufficiale è vicino. Tendenzialmente la preparazione estetica è la stessa vista sulle A6 dotate di pacchetto sportivo “S-Line” e comprende fascioni e cerchi in lega specifici.

Le vere differenze rispetto ai modelli più comuni saranno sotto al cofano: vi troveremo infatti il nuovo 4.0 V8 sovralimentato costruito in collaborazione con Bentley e capace di almeno 450 CV. A fronte di un aumento della potenza di 15 CV, la nuova S6 Avant sarà capace di consumare il 20% in meno con chiari benefici in termini di contenimento delle emissioni inquinanti.

Rispetto al modello attuale, la pepata giardinetta tedesca dovrebbe perdere anche qualche kilogrammo. Sarà comunque dotata del classico sistema di trazione integrale permanente con differenziale Torsen centrale e di un cambio automatico ad 8 rapporti ricalibrato per le specifiche del mezzo.

Foto Spia Audi S6 Avant
Foto Spia Audi S6 Avant
Foto Spia Audi S6 Avant
Foto Spia Audi S6 Avant
Foto Spia Audi S6 Avant

Ultime notizie