Foto spia nuova BMW M235i: ecco la Serie 2 senza veli!
La BMW Serie 2 si rivela agli obiettivi fotografici dei nostri paparazzi; e lo fa nella sua versione più sportiva!
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2013/05/foto-spia-bmw-m235i-coupe-01.jpg)
Signore e signori, ecco a voi la nuova BMW M235i in tutto il suo splendore: la più pepata delle Serie 2 è stata pizzicata dai nostri paparazzi mentre stava effettuando un servizio fotografico, completamente priva di camuffature. La vettura è praticamente definitiva, esattamente identica agli esemplari che arriveranno nelle concessionarie fra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo. Rispetto al modello di derivazione, la Serie 1, cambia completamente l’estetica del frontale che si dota di nuovi gruppi ottici e di una mascherina radiatore “doppio rene” più sportiva e piacevole: modifiche che verranno probabilmente mutuate dalla versione hatchback e dalla vociferata Serie 1 berlina.
Anche la fiancata appare piacevolmente più slanciata ed armonica rispetto al modello attuale. In coda si intravedono invece i classici fanali ad “L”. L’identità sportiva di questo particolare modello è sottolineata dal fascione paraurti anteriore, dotato di generose prese d’aria, dai cerchi in lega ad hoc, dall’impianto frenante specifico (notare le pinze freno blu griffate “M”) e dallo scarico a doppia uscita con terminali neri. Avete notato la piccola appendice aerodinamica montata sul cofano del bagagliaio?
Sotto al cofano della M235i troveremo il poderoso 6 cilindri in linea 3.0 TwinPower Turbo N55: dovrebbe erogare una potenza prossima ai 320 Cv ed essere accoppiato, a richiesta, ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti. La Serie 2 sarà comunque disponibile anche con motorizzazioni più “tranquille”, a partire dal 4 cilindri 2.0 turbo da 240 cv. Non mancheranno i brillanti motori turbodiesel che, al solito, faranno la parte del leone sul nostro mercato: anche in questo caso saranno condivisi con la Serie 1 ed avranno una cubatura di 2.0 litri e potenze comprese fra 143 e 218 Cv. La produzione della Serie 2 e della M235i inizierà a novembre.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382322-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/GettyImages-2198756865.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/GettyImages-2194375546-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/GettyImages-2161385325.jpg)