IAT: i prototipi elettrici del salone di Pechino 2010
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2010/04/p26445-620x350-1.jpg)
La cinese IAT presenterà al salone di Pechino 3 prototipi a propulsione elettrica, sviluppati grazie alla collaborazione del produttore giapponese di accumulatori ENAX. Il primo prototipo, un monovolume compatto, è stato chiamato Zhu Feng (ala di Bamboo), ha una velocità massima di 145 km/h ed una autonomia di 160 km. l’ETaxi è invece una berlina piuttosto tradizionale, con un pacco batterie da 250 kg che può essere ricaricato completamente in 8 ore, oppure caricato per l’80% in 30 minuti, oppure sostituito in 90 secondi con un’altro analogo.
Il terzo ed ultimo prototipo, probabilmente il più appariscente dei 3, è denominato Wufeng II e si fa notare per le portiere ad ala di gabbiano. La linea da coupè crossover riprendere quella della concept Wifeng del 2006, mentre la velocità massima è di 200 km/h, con una accelerazione 0-100 km/h in appena 7 secondi.
Via | ChinaCarTimes
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2023/06/volkswagen-id-buzz-a-tre-file-15.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2023/05/ford-e-tourneo-curier-2024-9.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2022/04/fiat-e-ulysse-2022.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2022/01/volkswagen-golf-8-tgi-06.jpg)