Mansory Rolls-Royce Wraith

Perde qualcosa in termini di eleganza, ma sotto al cofano ci sono 108 Cv di potenza in più

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 8 mar 2014
Mansory Rolls-Royce Wraith


In occasione del Salone di Ginevra 2014, Mansory ha applicato il suo consueto tocco di sfrontatezza alla Rolls- Royce Wraith. Una vettura già di per sé opulenta, come questa Rolls, finisce per essere addirittura “sgargiante” dopo le cure del tuner tedesco. A risaltare subito è la carrozzeria bicolore, composta da una tinta cromata (per cofano tetto e coda) e da una verde con le tonalità del petrolio e dello smeraldo.

A questa combinazione si affianca un body kit aerodinamico: viene fornita una grembiulatura anteriore ridisegnata, dotata di luci diurne integrate con tecnologia LED, insieme ad altre modifiche del corpo vettura, come le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e quello installato sul tetto, tutti in fibra di carbonio. Nuovi sono anche gli enormi cerchi in lega forgiati da 22 pollici, avvolti da pneumatici Vredestein con misure da 265/35.

All’interno dell’abitacolo trova posto la selleria in pelle beige con inserti in fibra di carbonio ed in stile “piano”. Sotto al cofano scalpita una versione maggiorata del motore twin -turbo V12 6,6 litri che ora eroga 740 CV e 1.000 Nm di coppia: 108 CV di potenza in più e 200 Nm extra di coppia motrice. Questo surplus di cavalleria vale un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperto in 4.4 secondi (-0.2 sec) ed una velocitò massima di ben 300 km/h.

[blogo-gallery title=”Mansory Rolls-Royce Wraith” slug=”mansory-rolls-royce-wraith” id=”645730″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Ultime notizie