Mercedes SLS AMG E-Cell: foto spia senza veli
Mercedes SLS AMG E-Cell: foto spia senza veli della variante elettrica dell'SLS
La Mercedes SLS AMG E-Cell si mostra nella sua probabile veste definitiva. In queste foto spia infatti quella che potrebbe sembrare a prima vista una normale Mercedes SLS AMG, spinta dal V8 M159 da 6.2 litri è la variante elettrica della Supercar di Stoccarda. Inoltre i fotografi hanno confermato l’assenza del poderoso V8 da 571 cavalli e 650 Nm di coppia massima in quanto l’auto immortalata non emetteva alcun rumore.
La variante elettrica della Sport Leicht Super non mostra alcun terminale di scarico al posteriore: i due tubi hanno lasciato spazio ad un estrattore ridisegnato dalla superficie maggiore. Non sono presenti altre differenze estetiche esterne, la vettura mantiene infatti tutte le linee della versione a benzina della Mercedes SLS AMG, così come le ali di gabbiano che caratterizzano il modello. All’interno dovrebbero essere apportate alcune modifiche, soprattutto alla parte del cruscotto che avrà nuovi indicatori dedicati.
La Mercedes SLS AMG E-Cell potrebbe ricevere lo stesso motore elettrico da 526 cavalli, 880 Nm e 12 mila giri del prototipo presentato qualche anno. L’autonomia dovrebbe però essere innalzata da 145 a quasi 200 km, permettendo un buon range d’utilizzo alla Supercar elettrica. Secondo alcune fonti interne alla casa, la vettura dovrebbe fare il suo debutto nel 2013, opponendosi alla futura versione elettrica della supercar di Audi, l’Audi R8 e-tron.