MG Icon Concept, MG5, MG6 ed MG3 Xross - Salone di Pechino 2012 Live
Lo Stand MG al Salone di Pechino: la Icon Concept e la MG5 di produzione
Che fine aveva fatto la MG? Una domanda che qualcuno si chiederà dopo aver visto le nostre immagini della presentazione in anteprima mondiale al Salone di Pechino della nuova Icon Concept, della MG5, della MG3 Xross e della MG6. La MG Icon Concept è la prima crossover del marchio ed anticipa un futuro modello che debutterà sul mercato cinese nel 2014. Capace di accogliere 4 persone, la Icon Concept è il risultato di un mix tra linee moderne e stile retrò. Il propulsore è un quattro cilindri da 1.5 litri turbo, capace di 137 cavalli e 200 Nm prelevato dalla MG5, così come il pianale sul quale è basata l’auto.
La MG5 è una hatchback caratterizzata da un look aggressivo e sportivo, rivolto principalmente ad un pubblico giovane alla ricerca di un’auto compatta ma con un aspetto grintoso. Il marchio anglo-cinese introdurrà a breve la MG5 sul mercato cinese, facendola poi arrivare anche in Europa con una rinnovata gamma motoristica. Attualmente per la Cina è previsto unicamente un 4 cilindri 1.8 litri da 106 cavalli, mentre nel nostro continente dovrebbe arrivare con potenze comprese tra i 117 ed i 164 cavalli con motori a benzina ed a gasolio con cilindrate tra i 1.000 ed i 1.500 cc.
Sullo stand pechinese di MG anche la MG6, la berlina 4 porte del marchio che ha fatto ripartire la produzione MG nello storico stabilimento di Birmingham. Il propulsore è un 4 cilindri turbo da 160 cavalli e 215 Nm che la porta da 0 a 100 km/h in 8.4 secondi con una velocità massima di 193 km/h. La MG3 Xross è una variante dedicata al fuoristrada della MG3: l’assetto è rialzato e l’estetica della vettura integra alcune protezioni dedicate alla guida offroad mentre il propulsore è un quattro cilindri 1.5 litri da 88 cavalli e 117 Nm. Tutto quello che possiamo dire è: se son rose, fioriranno.