Opel Corsa restyling - Motor Show 2010
Al Motor Show di Bologna, Opel presenta la Corsa restyling in anteprima mondiale. L’utilitaria di Russelsheim si presenta alla kermesse italiana con il nuovo frontale, adeguato agli attuali canoni stilistici della Casa. Il restyling di metà carriera della Opel Corsa riguarda entrambe le varianti a 3 porte e 5 porte. Per quanto riguarda la gamma motori, l’unica novità è rappresentata dal 1.3 CDTI da 95 CV in versione ecoFlex con dispositivo Start/Stop di serie che abbassa le emissioni di CO2 a 94 g/km e i consumi a 3,5 litri per 100 km.
Le altre novità della Opel Corsa in versione restyling riguardano anche gli interni e le colorazioni. All’interno, debutta il sistema di infotainment multimediale “Touch & Connect” – disponibile come optional – dotato di connessione universale, sette altoparlanti, schermo touch screen a colori da cinque pollici, sistema di navigazione completo con mappe di 28 paesi, Bluetooth, iPod e presa USB.
Inoltre, con la rinnovata Corsa debutta anche la serie Color Line che comprende la versione Color Edition con il tetto verniciato nero, la vernice della carrozzeria con effetto bi-colore e i cerchi neri e lucidi da 17 pollici, nonché il nuovo pacchetto “Linea” che prevede due ampie strisce bianche o nere che attraversano la carrozzeria. Invece, la gamma di colori è stata estesa al nuovo bianco Guacamole con riflessi verdi.
La gamma della Opel Corsa restyling è declinata negli allestimenti Enjoy e Cosmo. Il primo allestimento prevede, oltre al classico antracite, gli interni Steel Blue o Tabasco Orange con trattamento anti-macchia TopTec. L’allestimento Cosmo, invece, si caratterizza per la cornice lucida sulla console centrale con un inserto ad ala in contrasto nella plancia strumenti e per il tessuto goffrato dei sedili.