Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTI

Opel lancia una nuova potente motorizzazione a gasolio sulla Insignia

Di Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 5 dic 2011
Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTI


Opel ha annunciato oggi che a partire dal mese di gennaio lancerà una nuova motorizzazione a gasolio al vertice della gamma Insignia: battezzata BiTurbo CDTI, questa versione della berlina tedesca disporrà di un inedito powerstep da 195 CV e 400 Nm del 2.0 diesel, la cui grande novità è rappresentata dall’impianto di sovralimentazione con doppia turbina sequenziale.

La Insignia BiTurbo CDTI non solo è in grado di regalare prestazioni notevoli, ma di garantire al contempo consumi contenuti, che si attestano precisamente sui 4,9 l/100 km nel ciclo combinato di omologazione. Le emissioni di CO2 invece, si fermano a quota 129 g/km, a fronte di una velocità massima di 230 km/h e di uno 0-100 da 8,7 s.

Disponibile a partire da 33.500 euro la BiTurbo sarà offerta sia con la trazione anteriore che con l’integrale. La variante con cambio manuale, come tutte le Insignia dotate di questo tipo di trasmissione, monterà di serie un dispositivo di start&stop. Le novità per la grande berlina di Rüsselsheim in vista del 2012 non si esauriscono qui: dall’anno prossimo tutte le varianti a quattro ruote motrici saranno proposte con il telaio SuperSport, che monta la stessa sospensione anteriore dell’Insignia OPC.

Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTI
Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTI
Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTI
Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTI

Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTI

Tra gli altri aggiornamenti, vanno ricordati anche quelli che concernono gli aspetti di sicurezza: debutta sulla Insignia 2012 il cruise control attivo ACC, che mantiene la velocità impostata nelle fasi di crociera e adatta automaticamente la velocità dell’auto in funzione delle condizioni del traffico per conservare la distanza di sicurezza predefinita rispetto ai veicoli che precedono.

Fanno infine la loro comparsa l’FDI (Following Distance Indication), che comunica visivamente al guidatore la distanza rispetto alla vettura che precede, l’FCA (Forward Collision Alert), che avverte con segnali visivi e acustici in caso di scontro imminente con l’auto che precede ed il Collision Imminent Braking, che decelera automaticamente se viene rilevato il rischio di scontro.

Ultime notizie