Opel Insignia: l’efficienza dei potenti motori
La Nuova Opel Insignia si propone con motorizzazioni potenti, dai 140 ai 325 cavalli, ed estremamente efficienti, con percorrenze maggiori ai 25 chilometri con un litro.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2013/11/opel-insignia-20141.jpg)
L’Opel Insignia si è rifatta il trucco, proponendosi con un design totalmente aggiornato e con tantissime nuove tecnologie. Sotto al rinnovato aspetto della berlina si nascondono però delle nuove motorizzazioni estremamente efficienti che strizzano anche l’occhio alle prestazioni. Motori a benzina, a gasolio e bifuel a GPL, caratterizzano la nuova Opel Insignia, che si propone sul mercato con potenze comprese tra i 140 e i 325 cavalli.
Si parte infatti dalla Opel Insignia 1.4 Turbo a benzina, un motore Euro 6 con Start/Stop in grado di consumare solo 5.2 litri di carburante ogni 100 chilometri, nonostante disponga di una potenza di ben 140 cavalli e 200 Nm. Disponibile anche in variante GPL, questo propulsore emette 123 grammi di anidride carbonica ogni chilometro, dimostrandosi tra i più puliti della sua categoria.
Stessa potenza per il 2.0 CDTI che, con soli 99 grammi di CO2 emessi, è il propulsore con le minori emissioni della nuova Opel Insignia. Anche il consumo è particolarmente ridotto: servono, infatti, solo 3.7 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri, ma nonostante ciò il quattro cilindri si dimostra pronto e grintoso, grazie ai suoi 370 Nm di coppia massima.
Ancor più performante il nuovo 1.6 Turbo benzina a iniezione diretta che, con i suoi 170 cavalli e 260 Nm è in grado di regalare vere emozioni a chi lo guida. Il top di gamma, senza scomodare la potentissima Opel Insignia OPC da 325 cavalli e 435 Nm, capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in sei secondi netti e di toccare i 270 chilometri orari di velocità massima, è la Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTI. Questo innovativo propulsore monta, infatti, un sistema di turbine sequenziali a doppio stadio che permette di sfruttare al meglio tutti i regimi di rotazione. La potenza massima è di 195 cavalli, mentre la coppia è di ben 400 Nm.
Iniziativa realizzata in collaborazione con Opel Italia.