Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo
Tutti i dettagli e le informazioni sull'Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2013/01/p120011-620x350-1.jpg)
L’Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo si posiziona al vertice della famiglia Zafira ed utilizza il motore 2.0 CDTI con doppio sistema di sovralimentazione, accreditato di 195 CV e 400 Nm. Grazie a questi numeri la Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo raggiunge una velocità massima di 218 km/h, senza rivelarsi sconveniente al momento di recarsi dal benzinaio: il consumo combinato ammonta infatti a 5.6 litri ogni 100 chilometri. Le prestazioni in accelerazione e ripresa si rivelano altrettanto valide, con uno 0-100 km/h coperto in 8.9 secondi ed un 80-120 km/h in 8.5 secondi.
La più prestazionale e muscolosa fra le Opel Zafira Tourer sarà in vendita da aprile ad un prezzo non ancora noto, che in Germania ammonta a 35.405 euro. Il motore 2.0 CDTI BiTurbo è già disponibile per le Astra ed Insignia e prevede un sistema di sovralimentazione con doppio turbo sequenziale, a cui corrisponde un doppio intercooler: uno è raffreddato ad acqua ed è specifico per la turbina di minori dimensioni, mentre l’altro è di tipo tradizionale e gestisce il raffreddamento della turbina più grande. Questa tecnologia rappresenta un unicum per il segmento.
Il potente motore a gasolio completa una gamma a cui nei mesi scorsi si è aggiunta l’unità a doppia alimentazione benzina/GPL, ovvero il 1.4 GPL-Tech Turbo da 140 CV e 200 Nm.