Rolls Royce Phantom Coupé Chicane
La Rolls Royce Phantom Coupé Chicane è un'esemplare unico commissionato dal concessionario di Dubai del marchio inglese: ecco tutti i dettagli e le immagini.
Rolls Royce presenta la sua ultima, esclusivissima, creazione: la Rolls Royce Phantom Chicane Coupé. Creata su commissione del concessionario di Dubai del marchio anglosassone, la Rolls Royce Phantom Coupé Chicane è un modello unico ed è ispirata al circuito di Goodwood, che viene rappresentato anche su alcuni particolari interni della vettura. Tantissime le modifiche apportate da Rolls Royce a questa coupé che è stata pensata e creata con l’unico intento di celebrare il Goodwood Motor Circuit, importantissima pista storica nelle vicinanze della sede originaria di Rolls Royce.
La Rolls Royce Phantom Coupé Chicane si presenta con una particolarissima verniciatura a due toni con particolari neri opachi e carrozzeria grigio canna di fucile. Anche i grossi cerchi in lega sono colorati in tinta con la carrozzeria della vettura, che si caratterizza per le classiche cromature del modello sul frontale e sulle cornici della vetratura laterale. Estremamente elegante anche l’interno che si presenta con finiture in pelle rossa, intarsiature in legno color piano black e particolari in fibra di carbonio. Immancabile una placca interna che celebra il particolare allestimento, così come dei battitacco personalizzati ed un particolarissimo cielo che riproduce la volta celeste, optional presente nei listini del marchio inglese.
Nessuna modifica meccanica ha coinvolto la Rolls Royce Phantom Coupé Chicane, con il lungo cofano che nasconde lo stesso V12 da 6.75 litri della Rolls Royce Phantom. Il sei litri e tre quarti è in grado di sviluppare 453 cavalli e 720 Nm, potenza che consente alla pesante coupé anglosassone di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.8 secondi, arrivando fino ad una velocità massima di 250 chilometri l’ora.