Shelby GT500 Super Snake, GT350 e GTS - Limited Edition per celebrare i 50 anni di storia
La Shelby American per celebrare i suoi primi cinquant'anni di vita ha presentato la GT500 Super Snake, la GT350 e la GTS in edizioni limitate.
La Shelby American per celebrare i suoi primi cinquant’anni di vita ha presentato la GT500 Super Snake, la GT350 e la GTS in edizioni limitate. Carroll Shelby, fondatore della casa americana, ha dichiarato: “In pochi pensavano che la mia società sarebbe riuscita ad arrivare a questo traguardo” proseguendo nel discorso ha poi affermato “Abbiamo costruito la prima Cobra in un garage in affitto… a distanza di anni la Shelby è ancora viva e produce le migliori macchine che abbia mai fatto. Sono sicuro che il prossimo mezzo secolo andrà ancora meglio”.
Tutti i modelli speciali sono prodotti in cento esemplari (disponibili nella colorazione bianca oppure nera) e si contraddistinguono per delle strisce color oro, che rappresentano questo importante anniversario. La Super Snake, basata sulla Ford Shelby GT500, è disponibile sia nella versione coupé sia in quella cabrio con tre differenti livelli di potenza: 650, 750 o 800 cavalli.
La GT 350 dalle strisce stile racing LeMans, si basa sulla Ford Mustang GT 5.0, ha tre step di potenza (430, 525 o 624 CV) e anch’essa è disponibile sia coupé sia cabrio. Infine, i clienti che sceglieranno la GTS potranno decidere se equipaggiarla con il V6 3.7 litri oppure con il nuovo V8 5.0 litri aspirato.