Smart Times 2013: mega gallery fotografica del raduno svizzero
Durante il week end appena trascorso si è svolto in Svizzera lo Smart Times 2013, maxi raduno annuale che ha coinvolto innumerevoli vetture della Casa. Scoprite le più stravaganti osservando l’ampia gallery dedicata.
Mentre a Spa è andato in scena il Gp di F1 e a Brno hanno corso le Moto GP nel week end appena trascorso in Svizzera si è svolta la Smart Times 2013. Noi, eravamo presenti. Atterrati all’aeroporto di Zurigo nella mattinata di venerdì ci siamo subito messi in moto per raggiungere il grande raduno di Smart a Buochs, a una ventina di chilometri da Lucerna. Durante il tragitto oltre a poter ammirare scenografici paesaggi abbiamo assaporato le doti della pepata fortwo Brabus: 1.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 102 cavalli e una coppia massima di 147 Nm, sufficienti a fare sprintare la vettura da 0 a 100 km/h in 8.9 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 150 km/h.
Complice il traffico e la severe sanzioni per i trasgressori del codice stradale non è stato possibile studiare a fondo l’aspetto dinamico comportamentale dell’auto. Fortunatamente però avevamo già testato la Brabus. Per conoscere le nostre impressioni di guida vi consigliamo quindi la lettura della nostra dettagliata prova su strada. Visto che la manifestazione di quest’anno voleva promuovere il tema dell’e-mobility il primo “scatto” ha avuto come protagonista la Smart ForJeremy. In seguito abbiamo immortalato svariate ed eccentriche interpretazioni di privati seguite da varianti preparate da noti tuner (come Carlsson e Lorinser) e molteplici Roadater; modello ampiamente festeggiato per aver compiuto dieci anni di vita.
La giornata di sabato caratterizzata purtroppo da condizioni meteorologiche pessime è servita ad eleggere i nostri eroi dell’evento ovvero i possessori delle Smart Crossblade che nonostante una pioggia torrenziale si sono muniti di impermeabile e hanno preso regolarmente parte al percorso della Smart Parade. Se non è vera passione questa…