Subaru Impreza Cosworth STi CS400
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2010/05/p27201-620x350-1.jpg)
Subaru ha rilasciato le prime immagini ufficiali e le specifiche tecniche della Impreza Cosworth STi CS400 che sarà in vendita dal mese prossimo a 49.995 sterline, pari a circa 58.000 euro. Si tratta della più volte annunciata versione ad alte prestazioni preparata dall’atelier britannico che ha ottenuto 400 CV di potenza dal motore 2.5 Turbo, già disponibili a 5750 giri al minuto. Ciò si traduce in 540 Nm di coppia massima, 3,7 secondi da 0 a 100 km/h e 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente.
La Subaru Impreza Cosworth presenta numerose novità tecniche ed estetiche rispetto alla STi da 300 CV. Infatti, il motore ha pistoni e turbocompressore modificati, bielle in acciaio ad alta resistenza, guarnizione della testata ridisegnata, pompa olio ad alta pressione, sistema di scarico riprogettato e centralina elettronica rimappata. Il telaio è stato arrichito con molle Eibach e ammortizzatori Bilstein che hanno ribassato l’assetto di 10 millimetri. Inoltre, la compatta nipponica è stata equipaggiata con l’impianto frenante AP Racing con dischi da 355 millimetri e pinze freno a 6 pistoncini.
Esteticamente, le novità della Impreza Cosworth sono rappresentate dai nuovi paraurti anteriore, fendinebbia, griglia frontale e spoiler posteriore, nonché i cerchi in lega da 18 pollici e i vetri oscurati. All’interno, invece, debutta la consolle centrale in carbonio e i sedili anteriori Recaro. La Subaru Impreza Cosworth STi CS400 sarà prodotta in soli 75 esemplari, tutti con il volante di guida a destra e destinati al solo mercato britannico. La gamma colori sarà limitata solo a tre tonalità: argento, grigio scuro e rosso.
Subaru Impreza Cosworth STi CS400
Via | Autocar
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/autowp.ru_pagani_zonda_c12_s_7.3_4.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_381850.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/toyota-gr-gt3-002-jpg.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/modena-automobili-ma-01-maserati-biturbo-shamal-restomod-1-scaled.jpg)