Tesla Model X - Salone di Detroit 2013 Live
Al Salone di Detroit 2013 Tesla espone la tanto chiaccherata Tesla Model X.
Al Salone di Detroit 2013 Tesla espone la tanto chiaccherata Tesla Model X. Le affascinanti linee di questo crossover elettrico a sette posti ripropongono alcuni stilemi già visti sulla sorella Model S, dove la familiarità si nota in particolar modo nel frontale della vettura. L’elemento estetico di maggior spicco che contraddistingue la Model X è rappresentato dalle falcon wings ovvero le portiere ad ala di gabbiano.
Tale soluzione oltre a rappresentare una scelta ricercata e distintiva di design è stata voluta e attuata anche migliorare l’accessibilità dell’auto, soprattutto per quel che concerne la terza fila. Aprendo la portiera e salendo a bordo ci si trova davanti a un abitacolo moderno molto ben rifinito. L’attenzione inevitabilmente è subito catturata dal monitor touch screen dalle dimensioni gigantesche, presente sulla consolle centrale, sul quale vengono riportate le principali informazioni di bordo.
Stando alle attuali informazioni divulgate la Tesla Model X sarà realizzata in tre differenti modelli, con batterie da 60 e 85 Kwh. La versione entry level sarà rappresentata dalla Rear Wheel Drive, con due ruote motrici a trazione posteriore. A essa si affiancheranno poi la Dual Motor All-Wheel Drive, con quattro ruote motrici a doppia trazione, e Model X Performance Dual Motor All-Wheel Drive, una versione sportiva del modello a trazione integrale.