Volvo: importanti novità per V70, XC70 e S80
Ad accompagnare il debutto del nuovo diesel D5, sulle Volvo V70, XC70 ed S80, ci sarà una serie di altre importanti novità, che andranno dall’introduzione di un nuovo sistema multimediale Volvo Sensus, a quella di trasmissioni più efficienti, passando per alcune migliorie nel campo della sicurezza.
Il nuovo sistema di infotainment ha fatto la sua comparsa con la Volvo S60 e V60 nel 2010 e sui tre modelli che ne salutano l’arrivo in gamma optional sarà proposto in abbinamento a schermi da 5″ o 7″. La seconda opzione è abbinata alla variante “premium” del Sensus, che offre anche sistema di navigazione, telefono cellulare, telecamera per la retromarcia, telecamera panoramica, lettore di DVD e TV digitale.
La connessione Bluetooth è stata ottimizzata in modo da consentire non soltanto conversazioni telefoniche a mani libere, ma anche lo streaming di musica dal lettore MP3 abilitato. Sono disponibili inoltre nell’ambito del sistema di intrattenimento per i passeggeri posteriori, due schermi da 8″ integrati nei poggiatesta anteriori, cuffie wireless e telecomando.
Volvo: importanti novità per V70, XC70 e S80
Oltre al Sensus, debutta sui tre modelli in questione anche il Pedestrian Detection, già disponibile sulle medie S60, V60 e XC60, mentre per quanto riguarda il comfort, sulle varianti con trasmissione automatica è ora disponibile la versione più recente dell’Adaptive Cruise Control.
La novità è che il dispositivo ora resta attivo fino all’arresto completo della vettura. L’auto accelera automaticamente quando il traffico ricomincia a muoversi. Ulteriore importante novità è rappresentata dall’integrazione del City Safety nella dotazione standard dei tre modelli.